LA LUCE COME ANIMA DELLLO SPETTACOLO
Il video mapping è uno show basato completamente sull’interazione fra luce e speciali proiezioni a più dimensioni.
E’ uno show animato e spesso anche interattivo che può essere effettuato su qualsiasi tipologia di superfici da quelle piatte a quelle più complesse come edifici, poligoni o strutture architettoniche.
La superficie di proiezione si anima grazie ad appositi software che riescono a rendere visibile l’impossibile creando animazioni 3D e giochi di profondità che portano lo spettatore in una realtà virtuale in cui tutto diventa possibile.
Se un edificio è il nostro display di proiezione potremo vederlo deformarsi e poi crollare su se stesso, cambiare colore e poi ricostruirsi con finestre e porte animate e surreali.
Galleria foto
Il video Mapping può essere utilizzato per show teatrali, Spettacoli di musica Live, presentazione di prodotti, fiere o grandi eventi di piazza.
La sua forza consiste nel fatto che non ha bisogno di strutture costruite ad hoc ma sfrutta un fondale già esistente e lo trasforma in un grande schermo da proiezione.
Per realizzare un Video Mapping sono necessari potenti video proiettori ma la chiave di uno show di successo risiede nella creatività e nelle competenze tecniche del team che crea il Progetto Artistico.
A differenza di una semplice proiezione in cui vengono semplicemente proiettati contenuti, nel Video Mapping la superficie di proiezione diventa parte attiva dello spettacolo e sono indispensabili minuziosi rilievi geometrici prima di procedere all’elaborazione di un progetto grafico.